Ricerca sociale su un target over-65 nel Comune di Firenze.
La Ricerca dimostra come Me-We interagisca con soggetti provenienti dal terzo settore: un’ulteriore testimonianza dell’impegno di Me-We per il sociale e per l’interpretazione della realtà.
Il disagio sociale è difatti un fenomeno crescente che interessa il mondo occidentale. Occorrono strumenti nuovi e chiavi di lettura dei dati in senso innovativo per avere maggiore contezza dell’entità di queste dinamiche. Uno stato come l’Italia difatti ha tendenze demografiche recessive e di invecchiamento dalla prima metà degli anni 1980. Trasformazioni sociali, economiche e politiche vanno analizzate con spirito critico e serietà, una missione che Me-We ha ottemperato con la professionalità che ci contraddistingue.
La Società della Salute di Firenze è stata fondata nel 2004. Ha l’obiettivo di migliorare la salute e il benessere della popolazione, con particolare attenzione alle fasce più deboli, attraverso la programmazione di attività integrate tra il sistema sanitario e gli altri settori del governo sul territorio.
Committente: Società della Salute di Firenze.